Generazioni a confronto


GENERAZIONI A CONFRONTO: LE DIPENDENZE

E' davvero impossibile avere uno scambio di opinioni tra giovani e adulti? Noi crediamo di no. Anzi crediamo che il dialogo sia alla base del cambiamento e del progresso.

Dopo il gran successo delle serate dedicate al tema della dipendenze realizzate lo scorso anno, in autunno, il progetto IN-dipendente-MENTE ripropone tre serate dedicata al confronto tra giovani e adulti, riguardo al tema delle dipendenze, questa volta con un elemento aggiuntivo...la fotografia come rappresentazione della realtà dei giovani!

Ogni serata sarà articolata in due momenti principali: la prima parte verrà riservata ad attività interattive che coinvolgeranno principalmente i partecipanti, la seconda parte invece consisterà nella divulgazione di dati e informazioni riguardanti il tema dell'uso di alcol e della tecnologia, comportamenti frequenti e di grande impatto sul benessere, come emerso dalla ricerca svolta sul nostro territorio. Ampio spazio sarà dedicato al confronto di opinioni, idee e riflessioni, facilitando e agevolando al massimo lo scambio tra partecipanti di età diverse.
L'incontro sarà condotto dalla dott.ssa Lorenza Dallago aiutata da studenti liceali e non che hanno seguito la progettazione e l'idealizzazione delle attività.
L'evento rientra nel progetto IN-dipendente-MENTE, promosso dal Piano Giovani di Zona intercomunale “Fuori dal Comune”, che ha lo scopo di conoscere le dipendenze e di prevenire i comportamenti inadeguati nei giovani ma non solo.
All'evento sono invitati a partecipare tutti, giovani e adulti per trascorrere una serata conviviale e informativa.
Date e luoghi da confermarsi.
Per iscrizione e maggiori informazioni indipendentemente.cles@gmail.com; 339-9229898.

Nessun commento:

Posta un commento

Concorso di fotografia